Classe IOM Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linee guida Campionato Europeo Orbetello 2020

2 partecipanti

Andare in basso

Linee guida Campionato Europeo Orbetello 2020 Empty Linee guida Campionato Europeo Orbetello 2020

Messaggio Da Carlo Malara Sab Ago 03, 2019 12:16 pm

LINEE GUIDA PER ORGANIZZAZIONE E GESTIONE Campionato Europeo 2020

Aggiornamento al 10.07.2019

Iscrizione

Al momento della definizione iscrizione verrà consegnata a ciascun timoniere una busta con:
Maglietta ricordo dell’Evento
Pettorina con il numero velico, Cognome e Nazione di appartenenza
Ai timonieri verranno consegnati dei buoni pasto giornalieri dove avranno a disposizione un panino, una bibita, un frutto e un caffè.
Programma settimanale della manifestazione
Brochure pubblicitarie

Gestione Evento

L'organizzazione tecnico-gestionale sul campo verrà gestito da Pierre Gonnet, che insieme al suo staff si occuperà della posizione del Campo di Regata, chiamate partenze/arrivi e gestione flotte.

Pierre si è già adoperato per compilarmi la lista dei Giudici più esperti e più collaborativi per l'evento in modo da organizzare subito i biglietti aerei e le prenotazioni negli Hotel del luogo.

Gli Hotel di Orbetello si sono già resi disponibili a convenzioni per i partecipanti all'Europeo.

Per il personale con conoscenza del Francese e dell’Inglese da adibire all’assistenza degli intervenuti, faremo richiesta al Liceo linguistico Isis Del Rosso Da Verazzano di Orbetello, con l’intenzione di inserire questa iniziativa sul territorio nel programma alternanza scuola - lavoro.

2/3 Stazzatori per la fase iniziale, se possibile privilegiando gli stazzatori che sono presenti nell’elenco Modelvela o che comunque ne abbiano fatto parte.

Strutture

Tendone di 20x5 per ricovero e manutenzione barche che sarà montato vicino al bar dopo il pontile, in modo di avere sempre un punto di appoggio vicino al campo di regata. Il tutto sarà allestito anche con tavoli da lavoro per la manutenzione e prese elettriche.
Le stazze saranno effettuate nel salone della Presidenza del circolo che verrà usata anche come ufficio Giudici per proteste ecc, completa di lavagna e barchine per simulazione contatti.
Un gazebo 10x5 sarà a disposizione per i pranzi munito di tavoli e panche stile birreria che verrà montato all'altezza della vecchia cucina del circolo.
La struttura per segreteria verra posta prima del pontile di cemento già esistente con computer stampanti , trasmittenti e linea wifi. Personale segreteria 4 .
Toilette già in essere vicino la sala presidenza, sarà presidiata da una donna delle pulizie per tutto l'orario giornaliero della manifestazione per la pulizia degli stessi nell'immediatezza.
Non si ritiene idoneo l'uso di bagni chimici perchè maleodoranti e poco salutari.
L'alaggio e il varo potrà essere compiuto direttamente dal pontile di cemento già esistente.
Gazebo indipendente per Giudici e discussione proteste. Vicino alla Segreteria.
Verrà attaccata alla fine del pontile già esistente una passerella di 10 metri (a liscio con pontile esistente e con pendenza max 8%, che si inoltrerà in acqua dove andrà poi ad agganciarsi ad una pedana 10x5 in modo di avere circa 80 metri di bolina dalla linea di partenza in caso di vento da nord che non è vento dominante in laguna. L'azienda che si occuperà del montaggio sarà la Firicano allestimenti di Civitavecchia, azienda certificata che ci rilascerà tutte le certificazioni di collaudo e assicurazione del pontile e delle strutture a terra, gazebi tendoni ecc....
Sui pontili verrà posizionato un salvagente ogni 5 metri.

Servizi accessori e di supporto

L'entrata al pontile sarà presidiata da una persona incaricata alla security che permetterà l'accesso solo ai regatanti. Sistema di controllo partenti di flotta.
2 gommoni saranno a disposizione per il recupero con 2 persone a bordo per ogni gommone con le relative doti di sicurezza.
12 boe regolamentari a disposizione (tutte marcate)
Al Circolo Canottieri sarà presente un Autonegozio, camion bar in regola con tutte le certificazioni amministrative e sanitarie che ci sosterà per tutto il periodo della manifestazione. Consumazioni a pagamento.
Fotografo sul campo che produrrà un servizio con le immaggini per tutto il periodo del campionato.
Alla premiazione verrà consegnata una cornice con una foto per metà il volto del timoniere e per l'altra metà la propria barca, altre foto invece saranno a disposizione dei timonieri, e quindi acquistabili.
La cooperativa pescatori verrà allertata in caso (improbabile) di alghe, per stendere le proprie reti a protezione.
Due punti lavaggio barche davanti allo scivoio.
Parcheggi esterni per auto da convenzionare con il Comune di Orbetello.
Camper alloggiati nelle strutture esistenti in zona. Servizio di navetta (servizi a pagamento)

Autorizzazioni

Tutti i permessi necessari verranno richiesti al Comune di Orbetello che era già stato informato dell’avvenuta acquisizione dell'evento.
L'Assessore allo Sport, dott. Mittica si è già reso disponibile per la collaborazione all'evento patrocinando la manifestazione.

Manifestazioni di supporto

Il circolo organizzatore offrirà una cena il giovedi presso una struttura di Orbetello idonea all'ospitalità ( Cooperativa pescatori )
La cerimonia di apertura verrà svolta il giorno prima delle regate con partenza dallo SCO di Orbetello, dove le varie rappresentative Nazionali sfileranno per il centro del paese fino al Palazzo Comunale, accompagnati dall’Associazione Bandistica del Comune di Orbetello
Il Sindaco proclamerà l’apertura ufficiale della manifestazione.
Nei locali del comune o nella piazza antistante verrà offerto un buffet freddo. Se in piazza verrano montate delle strutture adatte all'evento.

Evento sportivo

L'orario delle regate sarà 09,30- 18,00
Il primo giorno delle regate sarà preceduto dalla benedizione pastorale del Monsignor Pierino Natali della diocesi di Orbetello.
Verranno premiati i primi 10 classificati ed a tutti i partecipanti verrà comunque dato un ricordo della manifestazione (da definire con i sistemi Iomica).
Il giorno prima della chiusura presso lo Sco esattamente dopo il ponticello che và al chiosco, verrà offerto un buffet con cocktail serale con musica dal vivo con il DJ Franco Sciampli, e fuochi d'artificio.

Accompagnatori e Regatanti

Se ci sarà un giorno di pausa potrà essere organizzato un servizio per escursione a Roma.
(se ci sarà richiesta ) un pullman li porterà alla fermata della metropolitana Battistini dove poi potranno visitare liberamente Roma.
Stiamo anche valutando la possibilità di un tour locale per degustazione di vini e formaggi tipici
Per gli accompagnatori sarà predisposto un programma specifico.


Note informative aggiuntive
Non verrà imposta una pausa pranzo, ma si pranzerà quando liberi dagli impegni, a rotazione.
Questo per giudici e concorrenti.
Nel pomeriggio dopo le regate verrà offerto qualche stuzzichino tipo fritture e cocktail.

Carlo Malara

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.08.19

Torna in alto Andare in basso

Linee guida Campionato Europeo Orbetello 2020 Empty Re: Linee guida Campionato Europeo Orbetello 2020

Messaggio Da Admin Sab Ago 03, 2019 1:24 pm

Linee guida Campionato Europeo Orbetello 2020 Laguna10

Admin
Admin

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.08.19

https://classeiomitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.